FLOVIL
Flocculante chiarificante in pastiglie
FLOVIL - Floccullante in pastiglie da 11 g, è un prodotto non tossico chimicamente neutro ad azione rapida. Non ostruisce la filtrazione dato che i dosaggi sono infinitesimali.
Confezioni disponibili:
- 1 blister (9 pastiglie da 11 g) cod. prodotto: 9020002
Dosaggio e modo d'impiego
FLOVIL - Floccullante chiarificante in pastiglie
FLOVIL è un flocculante in pastiglie da 11 g ed è un prodotto non tossico chimicamente neutro. È più efficace rispetto ai flocculanti abitualmente utilizzati perché agisce in modo rapido. È più economico perché permette di ridurre il tempo di filtrazione (fino al 50%) e di ridurre il consumo di cloro e di antialghe. Non ostruisce la filtrazione dato che i dosaggi sono infinitesimali.
Blister con 9 pastiglie da 11 g.
MODO D'IMPIEGO
Mettere le pastiglie di FLOVIL nel cestello dello skimmer. A contatto con l'acqua la pastiglia si gonfia formando una massa gelatinosa che si dissolve lentamente. Le pastiglie di FLOVIL facilitano l'eliminazione dei solidi sospesi, delle spore verdastre delle alghe, della colorazione bruna dei precipitati ferrici e di tutte le particelle e le impurità in sospensione troppo fini per essere trattenute normalmente dai filtri. Tale azione viene esplicata attraverso le cariche elettrostatiche.
Dopo ogni ciclo di pulizia della piscina (circa ogni 8/10 giorni) mettere nello skimmer da 1 a 3 pastiglie di FLOVIL per 100 m³ a seconda dell'utilizzo.
DOSAGGIO
Impiego sistematico: 1 pastiglia per 100 m³ ogni settimana per ottenere un'acqua cristallina e limpida.
Impiego specifico (alla riapertura, dopo cattivo tempo ed in caso di molta frequentazione): 3 pastiglie per 100 m³ regolando il valore del pH e del cloro, per eliminare la colorazione brunastra dei precipitati ferrosi e le spore verdastre delle alghe.
Il FLOVIL viene utilizzato per tutti i filtri a sabbia. Per filtri a cartuccia o a diatomea ridurre la dose consigliata del 50%.